Post più popolari

domenica 13 febbraio 2011

Angeli, nelle sembianze di papà per salvarmi da un grave pericolo

Angeli, nelle sembianze di papà per salvarmi da un grave pericolo

Cara Sara, stasera se trovo le parole lo voglio fare, voglio raccontarti questo episodio della mia infanzia. So che la mia famiglia è molto protetta, avevo una grande figura di nonna paterna che purtroppo non ho conosciuto, una donna, raccontano, buona, umile, sofferente di salute e molto credente, con le preghiere e l’Amore è riuscita a salvare la vita di mio padre che piccolino era rimasto paralizzato dalla meningite e i medici avevano dato per spacciato ….., ma questa è un’altra meravigliosa storia di vita.

Il mio Angelo lo sento vicino, presenza dolce e vigile, mi ha anche parlato per bocca di sconosciuti. Da piccola un giorno giocavo nel giardino di fronte casa, ad un certo punto guardo il mio gattino giocare con quello che nella mia ingenuità credevo essere un lombrico, lo osservo un po’ e da animalista quale ancora sono decido di salvare la povera bestiola. Mi avvicino e … passa mio padre, vestito da meccanico come da suo mestiere,  e mi chiese cosa stessi facendo; gli racconto, prontamente mi dice ‘Non è un lombrico ma una lucignola (una sorta di viperetta velenosa); mi ricordo che si è avvicinato e ha schiacciato l’animale velenoso con un solo colpo di piede lasciandolo stampato li a terra sopra una pavimentazione su cui si era spinto. Finisce tutto semplicemente qui.

La sera a cena parlando racconto a mia madre l’episodio, mio padre di fronte mi guarda e mi fa ‘Ma che dici?’, evidentemente pensava a una fantasia infantile. Usciamo fuori in giardino e quell’animale orribile era ancora spalmato li dove il mio Angelo Custode lo aveva schiacciato prima che mi mordesse.

Erika

www.leparoledegliangeli.it